Oggetti avanzati collegati dall’esterno

LINKED-SMART-OBJECTS

L’ultimo update di Photoshop CC uscito qualche giorno fa, presenta alcune implementazioni davvero interessanti e forse la più chiacchierata è la distorsione prospettica, che io stesso ho recensito nello scorso articolo.
La funzione però che forse è sfuggita a molti è quella relativa agli Oggetti Avanzati che da oggi si possono collegare dall’esterno!

Cosa vuol dire?

Significa che oggi potete inserire lo stesso Oggetto Avanzato (Smart Object) in più documenti e nel caso di modifiche, basterà modificare solo l’Oggetto Avanzato padre e la modifica verrà propagata su tutti i documenti.
La prima applicazione che mi viene in mente ad esempio è quella dell’inserimento in un documento di marchi, logo o altri elementi che potrebbero subire cambiamenti.

Lo scenario che si apre nell’applicazione web poi, credo sia davvero eccitante per i designers che potrebbero trovare nuovi modi di usare gli Oggetti Avanzati durante la progettazione di layout visivi, usandoli come una sorta di iFrame interni al progetto Psd.

Se ne volete sapere di più ecco il video ufficiale dell’Adobe in cui viene spiegata molto chiaramente questa FANTASTICA funzione.

Con questa spettacolare novità per oggi vi saluto e ci leggiamo al prossimo articolo!

You might also like

1 Comment

Leave A Reply

Your email address will not be published.