A Napoli la creatività è di casa

behance-martin-benes

Ieri si è tenuto alla Ilas di Napoli il Behance Portfolio Review al quale sono stato invitato in qualità di Behance Ambassador per spiegare ai ragazzi come usare Behance in modo ottimale e come muoversi nel mondo del lavoro creativo. Ho avuto l’onore di essere accompagnato da due professionisti incredibili e grandi amici: Alessandro Rabboni (Fotografo) e Giancarlo Berardi (Art Director).

Arrivati a Napoli ci siamo presi un bel cafè d’hoc Napoletano e sistemati i computer sul desk abbiamo iniziato la presentazione in orario. Ogni volta che torno alla Ilas sono impressionato dalla passione e cura dei dettagli che il direttore della scuola e il suo staff mettono in ogni iniziativa che organizzano.


Alla Ilas si sente proprio la passione per la creatività e ogni volta sembra di stare in famiglia. Oltre a questo le aule sono super tecnologiche, monitor giganti, impianti audio per una migliore fruizione delle lecture…a dir poco fantastico.

martin-benes-behance

Ma parliamo della cosa che ci ha colpiti maggiormente: la qualità del lavori che abbiamo avuto il privilegio di visualizzare.
Gli studenti della Ilas ci hanno in molti casi letteralmente a bocca aperta per la qualità della tecnica e per alcune idee davvero geniali.

Abbiamo respirato aria di voglia di sfondare, di far vedere a tutti che in Italia abbiamo ancora menti creative davvero valide. Ragazzi entusiasti, precisi, simpatici e pieni di energia che gli brillava negli occhi. Avremmo voluto restare di più per conoscerci tutti meglio ma sono certo che ci saranno altre occasioni.

Auguro davvero a tutti i ragazzi e ragazze che abbiamo conosciuto di trovare la loro strada verso il successo e sopratutto di essere pronti a mettercela tutta e di non fermarsi a due metri dalla meta 😉
L’energia che ho visto nei vostri occhi è stata fonte di enorme ispirazione per me e sono davvero contento di aver avuto modo di conoscervi, ho visto progetto divertenti e di valore.

Diego Ornato

Ogni volta che esco dalla Ilas di Napoli rimango meravigliosamente impressionato dalla qualità dei lavori e dall’impegno dei ragazzi e ragazze che conosco. I ragazzi di questa città meravigliosa hanno tanto valore aggiunto da dare e spero davvero che trovino la loro strada al più presto.
A Napoli la creatività, quella seria, è di casa.

Grazie per ieri, è stata un eseprienza bellissima. Un saluto da me, Alessandro, Giancarlo e ovviamente…Behance!

Maurizio Pagnozzi
Carlo D’Angelo

 

…e tanti tanti altri bellissimi esempi!

 

You might also like

Leave A Reply

Your email address will not be published.