Photoshop tutorial: Cross Process

cross-process-photoshop1

Qualche giorno fa mi hano chiesto su Facebook come si ottiene un particolare effetto sulle immagini. Guardando le immagini d’esempio ho capito che si trattava del famosa lavorazione Cross Process che si poteva ottenere anche in pellicola, anzi, deriva proprio da una manuale lavorazione in pellico tramite gli acidi.

Ottenere l’effetto Cross Process in Photoshop  è molto semplice e sopratutto si possono ottenere vari effetti a seconda del proprio gusto, fantasia ed esigenze.
Potete scaricare il file Psd dal quale vedere le varie impostazione direttamente cliccando qui: Scarica il Psd Cross Process o guarda il video qui sotto:

Quando aprite il Psd troverete una fotografia (non scattate da me) sopra la quale ci sono vari livelli di regolazione Curve: ognuna ha una regolazione fatta ad hoc ma come detto prima, provate a giocarci e sperimentate per ottenere l’effetto finale che più vi piace. Il livello  FX invece è un semplice livello con alcune sfumature di colore che da un look più cool all’immagine.

cross-process-photoshop2

You might also like

Leave A Reply

Your email address will not be published.