Adobe presenta la Mighty stylus e il righello Project Napoleon

Mighty-stylus-roject-Napoleon-ruler

Adobbe presenta ufficialmente al Max 2013  il suo nuovo hardware che consiste in una stylus e un righello per disegnare sui dispositivi mobili come l’iPad.
Project Mighty e i Project Napoleon sono rispettivamente una penna sensibile alla pressione e un righello che proietta righe sulla tablet per un disegno più preciso.

390633_569576129740248_956263390_n

La penna Mighty dovrebbe essere connessa tramite bluetooth e tramite una semplice pressione di un pulsante si passa a diverse fonti di disegno come penna, matita e pennarello.  Sembrerebbe che la Adobe voglia entrare nel mercato del hardware ma le prime critiche non tardano ad arrivare perchè se avete mai provato ad usare una stylus su un iPad, forse siete anche tra quelli che hanno abbandonato subito l’idea di disegnarci perchè i risultati ad oggi non sono ancora convincenti data l’insufficiente risposta dei dispositivi mobili rispetto alle aspettative degli artisti e professionisti.

Se questo hardware rimarrà solo un divertente giocattolo lo vedremo forse presto ma io sono molto scettico. Credo nella supremazia della Wacom in questo settore e non credo davvero che questo giocattolo possa essere uno strumento valido per un lavoro professionale.
Intanto ecco il video della presentazione:

You might also like

2 Comments

  1. Danilo says

    Alle volte rimango stupefatto dal fatto che Apple continui ad ignorare tecnologie attive come Wacom e N-Trig (pennini elettromagnetici con riconoscimento della pressione, ad Es.: S-Pen del Note) facendo finta che non esistano.. e pubblicizzi pennini capacitivi a punta grossa senza tecnologia di esclusione del palmo e senza riconoscimento della pressione..

    1. MartinBenes says

      Concordo in pieno Danilo, anzi, non conoscevo il pennino S-Trig. Interessante. Grazie per la segnalazione!

Leave A Reply

Your email address will not be published.