Posted in Photoshop, Tutorials | 2 Comments
Effetto Tilt Shift con Photoshop Cs6
E’ da tempo che siamo più o meno tutti affascinati dalle fotografie che sembrano ritrarre un mondo fatto in miniatura. Questo effetto si chiama “Tilt Shift” e può essere riprodotto in un modo piuttosto semplice usando delle sfocature sull’immagine.
Spesso questo effetto viene utilizzato anche nei video di tipo “time laps” dove una sequenza di fotogrammi viene montata insieme per creare un video e ogni fotogramma di quest’ultimo, ha ovviamente l’effetto tilt shift. Ne esce fuori un video in stile micro machine di un mondo in miniatura.
Tra i nuovi filtri di Photoshop Cs6 c’è un nuovo filtro sfocatura chiamato appunto “Tilt Shift” che in pochi e semplici passaggi, ci aiuta a realizzare questo effetto.
How works the new Tilt Shift filter in Photoshop Cs6
Ricordate solo che la sensazione di miniatura dipende moltissimo dalla foto che sceglierete, non funziona bene su tutte le foto. Meglio sceglierne una inquadrata leggermente dall’alto e che abbia numerosi soggetti da “miniaturizzare”.










Buongiorno,
le chiedo se è possibile avere le dispense del seminario del 31/05/2012…ero a farmi un intervento in ospedale e non ho potuto seguire.
Se potete inviarmele la ringrazio molto.
Saluti
Marcella Crognoli
Ciao purtroppo non ci sono, c’è il seminario online sul sito x-rite…
http://www.xritephoto.com/ph_learning.aspx?action=webinars&eventid=1258&eventdateid=5136
Se hai dubbi o domande scrivimi pure. Ti segnalo anche la pagina con le risposte date post webinar: http://ideasnextdoor.com/2012/06/domande-e-risposte-post-webinar-xrite-pantone/