Friday 21st November 2014,
ideasnextdoor.com

CreativeProShow 2011 a Roma – Prima Edizione

Abbiamo fatto il tutto esaurito con due settimane di anticipo! Si è conclusa da poco la prima edizione del CreativeProShow a Roma in collaborazione con il programma Behance Ambassadors nel mondo, che ha visto la partecipazione di professionisti del settore creativo che hanno condivisi le proprie esperienze ed il proprio flusso di lavoro rispondendo alle domande dei partecipanti senza alcuna limitazione, nel vero spirito del CreativeProShow.

L’evento ha contato circa 70 partecipanti arrivati un pò da tutta Italia. Una giornata davvero favolosa all’insegna della condivisione delle proprie esperienze nei settori che andavano dalla grafica vettoriale al fotoritocco, dalla produzione di immagini per la pubblicità tramite fotomontaggi al business on-line ed il settore degli e-book, passando per le basi della comunicazione visiva.

All’evento hanno partecipato come relatori, in ordine di apparizione: Martin Benes (ideatore dell’evento) e Brian Ambrose, Tomas Muller (arrivata apposta da Praga), Giuseppe Piro, Jontom, Alessandro Rabboni, Giancarlo Berardi. Ognuno ha raccontato le sue esperienze e mostrato il proprio flusso di lavoro mettendo a disposizione dei partecipanti la propria esperienza acquisita negli anni.

Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno inviato i loro feedback e commenti circa l’evento, alcuni di quetsi mi hanno davvero emozionato e fatto ricordare l’emozione che ho provato durante l’apertura dell’evento che, per me, è stata la coronazione di un sogno. Continuerò ad impegnarmi affinchè la condivisione della conoscenza e dell’esperienza venga messa alla portata di tutti con ulteriori edizioni tematiche del CreativeProShow cercando di dar vita all’evento più stimolante che ci sia nel settore creativo. La consepavelozza che siamo riusciti ad ispirare numerose persone è un qualcosa che non ha prezzo.

Alla fine dell’evento abbiamo improvvisato 3 ulteriori workshop più specifici di approfondimento con tanto di postazioni computer già pronte per le esercitazioni pratiche, in una sala , mentre nelle altre due si sono svolti dei approfondimenti sempre con l’ausilio di proiettori per un totale di 3 sale aggiuntive rispetto al main event. Questa sorpresa-bonus è stata molto gardita da tutti  perchè in questo modo abbiamo creato una specie di “salotto” creativo in cui abbiamo dato vita a numerose discussioni che riguardavano sia gli aspetti tecnici del lavoro creativo che quelli di tipo motivazionale sul come raggiungere i propri obiettivi.

Ringrazio Andrea Di Vito per le meravigliose fotografie scattate durante l’evento. Trovate il suo contatto su Facebook

Per vedere altre fotografie visitate il mio profilo Facebook oppure quello dell’evento CreativeProShow!
Siete tutti invitati ad iscrivervi al gruppo FaceBook del CreativeProShow per essere informati sui prossimi eventi, anche gratuiti, come quello che sto organizzando a Marina di San Nicola: III MeetUp Behance Italia + workshop di moda e ritocco on location!

Sito web ufficiale del CreativeProShow: www.creativeproshow.com

Ancora un grazie a tutti coloro che mi hanno seguito in questa avventura e a chi ha creduto sempre in me.
Ci vediamo alla seconda edizione,a breve!


Se vi è stato utile quello che ho scritto condividete questo post o lasciate un commento. Se vi volete mettere in contatto con me potete farlo tramite il mio profilo su Facebook.

About The Author

He works with Photoshop and Illustrator in the creative field over 15 years. He is a freelance digital artist and Advanced Photoshop Trainer, X-Rite Coloratti, Fotolia Evangelist, Behance Ambassador in Italy, Adobe ACT and founder of the CreativeProShow. He is also en expert in social media and has a deep understanding of the human psychology. He is often called also for personal coaching and helps people achieving their goals. Actually based between Rome, Cape Town, London and Buenos Aires he loves to travel.

MartinBenes says:

Grazie Gabrizio, è stato un mio piacere averti avuto dentro! sei un mito! Davvero poche persone hanno una vera passione per la creatività, cosi come hai tu.

Fabrizio says:

Orgoglioso di poter dire: “Io c’ero!”… un evento fantastico ed entusiasmante dove i professionisti (forse per la prima volta) hanno finalmente condiviso le proprie esperienze.
E complimenti a te Martin: solo tu potevi avere un’ idea del genere. ;)

Non vedo l’ora di partecipare ai prossimi CPS!